Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Leone team srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Leone Team srls, che avverrà salva l'indisponibilità in magazzino dell'articolo selezionato dal cliente causata da più ordini simultanei; Leone Team si impegna a comunicare quanto prima al cliente detta eventuale indisponibilità e a rifondere il prezzo versato laddove il prodotto non torni disponibile in tempi brevi. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In nessun caso la e-mail di conferma ordine automatica del sito può ritenersi valida ai fini dell'accettazione dell'ordine.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Leone team al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) leoneteam.com così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito leoneteam.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Leone team, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Dopo ogni ordine viene inviata una e-mail automatica di conferma ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Leone team. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Leone team si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Leone team si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel sito leoneteam.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Leone team non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Leone team si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. Leone team non effettua servizi per rivenditori. Gli ordini effettuati da clienti con partita iva aventi quantità superiori a 1 non sono automaticamente accettati, ma Leone team si riserva di contattare il cliente e non confermare l'ordine. La valutazione avviene caso per caso.

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia