Diritto di Recesso

Il diritto di recesso del consumatore da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali è regolamentato dagli artt. 52 e ss del del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Diritto di Recesso e restituzione prodotti acquistati tramite e-commerce

Puoi restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico., Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Richiesta reso per gli utenti registrati


Nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto potrai richiedere il reso seguendo le seguenti istruzioni:

1) Effettua il Login e accedi alla sezione “i tuoi ordini” della tua Area Riservata. Clicca sul tasto “VEDI DETTAGLIO DELL’ORDINE” in corrispondenza dell’ordine relativo al prodotto da restituire

2) Clicca sull’apposito pulsante di richiesta reso in corrispondenza dell’articolo da restituire

3) Inserisci il codice Iban sul quale verrà riaccreditato il valore del prodotto, la quantità di prodotti da rendere, e il motivo per il quale si richiede la restituzione (voce non necessaria). Infine clicca sul tasto RICHIEDI.

Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviarti una mail contenente tutti i dettagli per il tuo reso.

Procedura restituzione prodotti

Dopo aver avviato la procedura di Reso tramite la modalità descritta sopra si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione del prodotto. Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati il cliente dovrà:

1)Inviare il modulo di reso (scaricabile al seguente ......)

o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Leone team srls Via Baccio da Montelupo 30/c1 50142 Firenze o a mezzo e-mail all’indirizzo info@leoneteam.com

2) Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura e una copia dell’ordine di reso order return.pdf, che trovi allegato email.

3) Entro 14 giorni dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso la nostra sede, affrancando sul pacco una stampa dell’etichetta di reso.

Tempi e Procedure di Rimborso

Leone team si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

Leone team si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, Leone Team non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.

Quando il reso non è consentito?

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;

c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

e) beni confezionati su misura o personalizzati.

Puoi pagare con
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario
  • PostePay
  • Carta di credito
  • Ordini telefonici
  • Invio di SMS

Copyright © Leone Team 2017. Tutti i diritti riservati p.iva 06326290480 | mail: info@leoneteam.com | Via Baccio da Montelupo 30/C1 Firenze (50142) | c21092594 | u9504806