Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Leone team srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Leone Team srls, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In nessun caso la e-mail di conferma ordine automatica del sito può ritenersi valida ai fini dell'accettazione dell'ordine.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Leone team al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) https://www.leoneteam.com così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.leoneteam.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Leone team, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Dopo ogni ordine viene inviata una e-mail automatica di conferma ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Leone team. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Leone team si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Leone team si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel sito https://www.leoneteam.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Leone team non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Leone team si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. Leone team non effettua servizi per rivenditori. Gli ordini effettuati da clienti con partita iva aventi quantità superiori a 1 non sono automaticamente accettati, ma Leone team si riserva di contattare il cliente e non confermare l'ordine. La valutazione avviene caso per caso.

DIRITTO DI RECESSO

Le Vendite dei prodotti a mezzo internet sono regolamentate dagli artt. dal n. 45 al n. 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Diritto di Recesso e restituzione prodotti acquistati tramite e-commerce

Puoi restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico., Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Richiesta reso per gli utenti registrati


Nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto potrai richiedere il reso seguendo le seguenti istruzioni:

1) Effettua il Login e accedi alla sezione “i tuoi ordini” della tua Area Riservata. Clicca sul tasto “VEDI DETTAGLIO DELL’ORDINE” in corrispondenza dell’ordine relativo al prodotto da restituire

2) Clicca sull’apposito pulsante di richiesta reso in corrispondenza dell’articolo da restituire

3) Inserisci il codice Iban sul quale verrà riaccreditato il valore del prodotto, la quantità di prodotti da rendere, e il motivo per il quale si richiede la restituzione (voce non necessaria). Infine clicca sul tasto RICHIEDI.

Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviarti una mail contenente tutti i dettagli per il tuo reso.

Procedura restituzione prodotti

Dopo aver avviato la procedura di Reso tramite la modalità descritta sopra si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione del prodotto. Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati il cliente dovrà:

1)Inviare il modulo di reso (scaricabile al seguente ......)

o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Leone team srls Via Baccio da Montelupo 30/c1 50142 Firenze o a mezzo e-mail all’indirizzo info@leoneteam.com

2) Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura e una copia dell’ordine di reso order return.pdf, che trovi allegato email.

3) Entro 14 giorni dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso la nostra sede, affrancando sul pacco una stampa dell’etichetta di reso.

Tempi e Procedure di Rimborso

Leone team si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

Leone team si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, Leone Team non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.

Quando il reso non è consentito?

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;

c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

e) beni confezionati su misura o personalizzati.

 

GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti che presentino guasti/malfunzionamenti esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestano nell'arco di due anni sono coperti dalla garanzia offerta dal venditore ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA.

La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto, invitiamo quindi il cliente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente alla fattura d'acquisto.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti ovvero 60 giorni dalla scoperta del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 60 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a info@leoneteam.com inserendo come oggetto della mail “Garanzia Legale” specificando all’interno della mail quanto segue:

o Nome e Cognome

o Recapito telefonico

o Indirizzo email

o Numero dell’ordine

o Data ordine

o Prodotto

o Modello

o Descrizione del difetto riscontrato

Una volta ricevuta l’email il Servizio Clienti provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

Puoi pagare con
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario
  • PostePay
  • Carta di credito
  • Ordini telefonici
  • Invio di SMS

Copyright © Leone Team 2017. Tutti i diritti riservati p.iva 06326290480 | mail: info@leoneteam.com | Via Baccio da Montelupo 30/C1 Firenze (50142) | c21092512 | u9504724